Ufficio Stato Civile

Ultima modifica 24 febbraio 2023

L'ufficio demografico riceve solo previo appuntamento telefonico al n. 035/901213 int.1 o con richiesta mail a: demografico@comune.solza.bg.it

 

Orari

Lunedì    10:00 - 13:00

Martedì   10:00 - 13:00   e   16:00 - 18:00

Mercoledì   (uffici chiusi al pubblico)

Giovedì   10:00 - 13:00

Venerdì   10:00 - 13:00

Sabato    10:00 - 12:00 A SABATI ALTERNI (principalmente il 1° e il 3° del mese)

 

Riferimenti ufficio

Tel. 035/901213 int. 1

 Fax 035/4948365

 E-mail demografico@comune.solza.bg.it

 PEC protocollocomunesolza@pec.comunesolzacert.eu

 

Persone di riferimento

Responsabile del settore: Dott. Robero Andreotti, responsabile del Settore Affari Generali e ViceSegretario

Personale assegnato: Valentina Filopanti, Istruttore amministrativo

 

Ufficio di Stato Civile

L'ufficio di Stato Civile si occupa della tenuta dei registri di nascita, morte, matrimonio e cittadinanza. A tal fine riceve le dichiarazioni di nascita, di morte, di separazione tra coniugi, di scioglimento/cessazione degli effetti civili del matrimonio nei casi stabiliti dalla legge, cura le pubblicazioni di matrimonio, rilascia i permessi di seppellimento, riceve le convenzioni matrimoniali, si occupa delle annotazioni e rilascia i certificati relativi a tutti gli atti sopra menzionati. Riceve le dichiarazioni anticipate di trattamento (DAT) relative alla volontà riguardo ai trattamenti santari e terapeutici.