Servizi sociali

Ultima modifica 27 settembre 2023

L'assistente sociale riceve su appuntamento.

PERSONALE ASSEGNATO

Responsabile: dott.ssa Andreotti Roberto

Assistente Sociale: Dott.ssa Ruci Devjona

IL SEGRETARIATO SOCIALE.

Il Segretariato Sociale è un servizio professionale rivolto a tutti i cittadini di Solza, che ha la finalità di fornire informazioni sul complesso dei servizi e delle prestazioni sociali, sanitarie, educative sia pubbliche che private, presenti sul territorio.

Nell'attuale periodo di pandemia, per accedere alle informazioni di segretariato sociale, i cittadini di Solza possono:

- inviare una mail a servizisociali@comune.solza.bg.it;

- telefonare al numero 035 901213-6 nei giorni di presenza del servizio:

IL SERVIZIO SOCIALE PROFESSIONALE IN COMUNE.

Il servizio sociale professionale concorre al benessere e al superamento di situazioni di bisogno o di disagio delle persone, delle famiglie, dei gruppi, della comunità e di ogni aggregazione sociale del territorio, attraverso alcune azioni:

- supporto alle persone per sviluppare la propria autonomia e responsabilità;

- organizzazione e promozione di prestazioni e servizi il più possibile rispondenti alle esigenze della collettività, in forma singola o associata con altri Comuni, in particolare attraverso l'Azienda Speciale Consortile "Azienda Isola."

- valorizzazione delle risorse pubbliche e private sociali istituite per realizzare gli orientamenti della politica sociale, così come definita dalle norme comunali.

Il Servizio Sociale Comunale di Solza si occupa di famiglie/singoli che afferiscono alle seguenti aree:

-  MINORI E LE FAMIGLIE;

-  PERSONE CON DISABILITA’;