Servizi Cimiteriali

Ultima modifica 25 ottobre 2022

Il Cimitero comunale è aperto tutti i giorni dalle ore 07:00 alle ore 19:00.

Il servizio di gestione cimiteriale dal 01-09-2020 è gestito con la ditta HSERVIZI SPA con sede in Sotto il Monte Giovanni XXIII.

Di seguito trovate informazioni sui diversi servizi:

PER NUOVE RICHIESTE DI CONCESSIONE CIMITERIALE

La famiglia e/o le Onoranze funebri di riferimento al momento del decesso devono presentarsi presso il Comune di Solza per la compilazione dei documenti di richiesta sepoltura e assegnazione del loculo/tomba/ossario prima dell’organizzazione del funerale.

Il comune comunicherà alla ditta il posizionamento del defunto.

A seguito di sepoltura per la firma del contratto cimiteriale e il pagamento dovuto la famiglia dovrà contattare la società HServizi Spa:

· telefono: 035/4397010 int. 508 (da lunedì a venerdì dalle ore 09:00 alle ore 15:30)

· mail: votiva@hservizispa.it

· sportello utenza: MERCOLEDI dalle 13.30 alle 15.00 presso la sede di Unica Point a Sotto il Monte G.XXIII via Falcone e Borsellino

PER RICHIESTA DI TUMULAZIONE CENERI IN LOCULO/TOMBA ESISTENTE

La famiglia e/o le Onoranze funebri di riferimento al momento del decesso devono presentarsi presso il Comune di Solza per la compilazione dei documenti di richiesta di sepoltura comunicando che in seguito al funerale avverrà la tumulazione delle ceneri del defunto.

La famiglia deve comunicare al Comune di Solza il nome del primo defunto e la data di decesso per poter effettuare tutte le verifiche necessarie per autorizzare la tumulazioni delle ceneri.

Il ritorno delle ceneri dal forno crematorio per la tumulazione deve essere comunicata almeno 30 ore prima per poter effettuare tutte le procedure in accordo con la ditta

PER DISDETTE/SUBENTRI/NUOVI ALLACCI PER LAMPADE VOTIVE

Per malfunzionamenti o informazioni o per un cambio di contraente contattare direttamente la società H servizi per tutti contratti in essere.

PER RINNOVI O DISDETTE CONTRATTUALI

La famiglia e/o le Onoranze funebri di riferimento al momento del della scadenza del contratto saranno contattati direttamente dalla società HServizi Spa  con cui si concorderà se effettuare un rinnovo contrattuale o procedere con un estumulazione/esumazione.

Per informazioni contattare la società HServizi Spa: