Siamo chiusi, ma operativi

Pubblicato il 13 maggio 2020 • Comune

Gli uffici comunali rimangono chiusi al pubblico, come da disposizioni ministeriali.

Vengono comunque garantiti tutti i servizi essenziali: per qualsiasi bisogno - certificati, pratiche, domande ecc - è possibile contattare gli uffici.

Se possibile, vi indicheranno le modalità per presentare e/o ricevere moduli e documenti via mail.

Nella fase più dura, l'emergenza ha occupato gran parte degli uffici: assistenza agli anziani soli e ai nuclei in quarantena, reperimento e distribuzione Dpi, servizi cimiteriali, controllo del territorio, attivazione del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, rapporto con le istituzioni superiori, monitoraggio sanitario, con tutti gli adempimenti amministrativi connessi.

Abbiamo sperimentato nuove modalità di dialogo tra cittadini e istituzioni: mail, social network, dematerializzazione delle pratiche, accessi contingentati. Buone prassi nate nell'emergenza che si stanno trasformando in abitudine.

Per questo vi ricordiamo che, in attesa di una riapertura al pubblico, che dipenderà dalle indicazioni del Ministero e che avverrà in ogni caso previo appuntamento telefonico, potete usare questi contatti per tutti i vostri bisogni.

035.901213

UFFICIO ANAGRAFE E STATO CIVILE (Certificati, residenze ecc): demografico@comune.solza.bg.it

Si ricorda che le scadenze di tutte le carte d'identità sono state prorogate al 31 agosto

SERVIZI SOCIALI (buoni spesa, assistenza fasce deboli, disabili): servizisociali@comune.solza.bg.it