SCUOLA PRIMARIA: iscrizione servizio pre-post 2019/2020

Pubblicato il 8 maggio 2019 • Scuola

Cari genitori,

a partire dallo scorso anno scolastico, sono state meglio definite le modalità di iscrizione ed accesso al servizio di Pre-Post Scuola.

Il servizio riscontra ogni anno un gradimento sempre crescente da parte delle famiglie e il numero delle richieste di iscrizione è in costante aumento.

LE ISCRIZIONI PER IL PROSSIMO ANNO SCOLASTICO DEVONO ESSERE PRESENTATE IN COMUNE TASSATIVAMENTE ENTRO IL 03 GIUGNO 2019 UTILIZZANDO IL MODULO CHE TROVATE IN ALLEGATO.

Al termine delle iscrizioni l’ufficio scolastico predisporrà una graduatoria degli iscritti basata sui seguenti parametri:

a. progetto di sostegno socio-assistenziale in atto;

b. entrambi i genitori lavoratori;

c. reddito ISEE basso (se l’attestazione ISEEE è presentata);

d. frequenza al servizio nell’anno precedente.

e. residenza anagrafica

Il numero massimo ed inderogabile di ammessi al servizio è di n.25 alunni al pre-scuola e n.25 alunni al post-scuola.

In questo modo cercheremo di favorire, per quanto possibile, la frequenza al servizio agli alunni che hanno entrambi i genitori lavoratori e che dunque hanno bisogno di una maggiore flessibilità negli orari di ingresso ed uscita da scuola.

Chi desidera iscrivere il proprio figlio al servizio deve dunque compilare il modulo allegato e consegnarlo agli uffici comunali, eventualmente accompagnato dalla dichiarazione ISEE (non è obbligatoria ma può rappresentare titolo preferenziale).

In allegato trovate la lettera di accompagnamento, le tariffe approvate per l'anno scolastico 2019/2020 e il modulo di iscrizione.

tariffe 2019/2020
lettera per i genitori