Referendum 12 giugno 2022 - Elettori temporaneamente all'estero

Pubblicato il 27 aprile 2022 • Elettorale

I cittadini italiani elettori, nonchè i loro familiari conviventi, che per motivi di lavoro, studio o cure mediche si trovano TEMPORANEAMENTE all'estero per un periodo di almeno tre mesi nel quale ricade la ata di svolgimento del Referendum fissato per il 12 giugno 2022 possono votare per corrispondenza (all'estero) a condizione che ENTRO il 11 maggio 2022 facciano pervenire al proprio COMUNE di iscrizione nelle liste elettorali un'apposita opzione.

Va precisato che tale opzione (file in allegato da presentare accompagnato dalla copia di un documento di identità valido):

• può essere revocata entro lo stesso termine;
  • è valida SOLO per il voto cui si riferisce (ovvero, in questo caso, per il Referendum del 12-06-2022);
  • può essere inviata per posta, posta elettronica (anche non certificata), oppure fatta pervenire a mano al Comune anche da persona diversa dall'interessato.

Indirizzo email del Comune di Solza: demografico@comune.solza.bg.it

Indirizzo PEC del Comune di Solza: protocollocomunesolza@pec.comunesolzacert.eu