Nuovo sistema di allerta telefonica

Pubblicato il 3 aprile 2020 • Comunicazione

In questo momento di emergenza, abbiamo attivato un nuovo servizio telefonico gratuito, denominato “Alert System”, per comunicare notizie importanti di interesse generale.

Il sistema invia un messaggio audio registrato (dal Sindaco o dal Centro Operativo Comunale) a tutti i telefoni contemporaneamente.

La società che ha fornito il servizio, la ComunicaItalia di Roma, è già in possesso di una banca dati telefonica con i numeri fissi che risultano dagli elenchi pubblici, ma affinché il servizio sia più efficace può essere molto utile ampliare i recapiti a disposizione.

Pertanto, chi desideri essere raggiunto da questi messaggi - che saranno inviati solo in casi di necessità - anche sul proprio telefono cellulare o su un numero di rete fissa non presente negli elenchi telefonici, può iscriversi al servizio compilando on-line l'apposito modulo disponibile a questo link:

Note: per i non residenti che sono proprietari di immobili nel territorio del Comune, indicare l'indirizzo di ubicazione dell'immobile. La successiva cancellazione dal servizio è sempre consentita.

Volantino Alert System
Allegato formato png