FNA 2024 (esercizio 2025)

Pubblicato il 22 aprile 2025 • Servizi

Per poter effettuar la domanda è necessario avere come REQUISITI:

  1. Residenza anagrafica in un Comune dell’Ambito Isola Bergamasca e Bassa Val San Martino;
  2. Requisito di reddito: - ISEE sociosanitario non superiore a € 25.000,00 (€ 30.000,00 per assegno d’autonomia); - per i minori ISEE ordinario non superiore a € 40.000,00;
  3. Condizione di gravità come accertata ai sensi dell’art.3 comma 3 della legge 104/1992 oppure condizione di invalidità con conseguente beneficio dell’indennità di accompagnamento (L. 18/1980) e successive modifiche/integrazioni con L.508/1988

Il cittadino interessato dovrà compilare la “DOMANDA DI ACCESSO ALLA VALUTAZIONE” accedendo con SPID O CIE, cliccando sul seguente link:

https://aziendaisola.gestionaleservizisociali.it/modulo-online/domanda-di-accesso-alla-valutazione-bando-fondo-non-autosuffcienza-2024-esercizio-2025?gestione_amministratore=true

N.B. I termini di presentazione vanno dal 19 Marzo 2025 al 05 Maggio 2025 entro e non oltre le ore 12:00.

(dopo aver presentato l’istanza sarà possibile integrare la documentazione mancante entro e non oltre le ore 13:00 del 09 Maggio 2025).

DOCUMENTAZIONE DA CARICARE NELLA DOMANDA:

      a) Attestazione ISEE sociosanitario (se il beneficiario e adulto o anziano) o ISEE ordinario (se il beneficiario è minore);

b) Certificazione della condizione di gravità accertata ai sensi dell’art.3, comma 3 della L.104/1992 ovvero domanda di richiesta di accertamento della condizione di cui all’art.3, comma 3 della L.104/1992 oppure condizione di invalidità con conseguente beneficio dell’indennità di accompagnamento (L. 18/1980) e successive modifiche/integrazioni con L.508/1988;

c) Carta d’Identità e CF del beneficiario e/o del richiedente;

d) Permesso/carta di soggiorno in corso di validità o domanda di rinnovo, del beneficiario e/o del richiedente, se straniero;

e) Decreto di nomina di Amministratore di Sostegno/Tutore/Curatore;

f) Fotocopia delle coordinate bancarie (IBAN);

g) Stato di famiglia o autocertificazione dello stato di famiglia (allegato al Bando).

DOCUMENTAZIONE DA CARICARE NELLA DOMANDA PER BUONO SOCIALE PER ASSISTENTE FAMILIARE:

Per coloro che intendono fare richiesta del buono sociale per compensare le prestazioni di assistente famigliare è necessario presentare, oltre alla documentazione di cui sopra:

1. Documenti d’identità dell’assistente familiare;

2. Permesso/Carta di soggiorno dell’assistente familiare o domanda di rinnovo, se straniera;

3. Lettera d’assunzione indicante le ore di lavoro;

4. Denuncia di rapporto di lavoro domestico inviata all’INPS;

5. Ultimi 4 bollettini trimestrali attestanti il versamento dei contributi previdenziali e assicurativi;

6. Ultima busta paga assistente familiare

 

Si specifica che in caso di mancata o parziale consegna della documentazione sopracitata comporterà la non ammissione al beneficio.

A seguito della compilazione della domanda i cittadini verranno contattati telefonicamente per fissare l’appuntamento con l’equipe presso “Spazio Autismo” a Ponte San Pietro in Via Legionari di Polonia, n. 5 o con i singoli operatori presso i seguenti “Poli Sociali”: Brembate, Brembate di Sopra, Bottanuco e Bonate Sopra, Cisano Bergamasco e Terno d’Isola.

Per eventuali informazioni, chiamare il numero 3270804425 o mandare una e-mail a: fna@aziendaisola.it

T000004264_006000_ABSTRACT (1)
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All.2-AutocertificazioneStatoFamiglia (1)
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Avviso FNA - 2025_1
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Volantino con link
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