Con “dote comune” un anno a fianco della tua comunità

Pubblicato il 30 luglio 2019 • Comune

Aperte le candidature per un tirocinio formativo presso il Comune di Solza

Scade alle 14.00 di giovedì 8 agosto il termine per presentare le domande di partecipazione all’avviso Dote Comune – Anci Lombardia, che un tirocinio della durata di 12 mesi presso il Comune di Solza.

Il tirocinante sarà impiegato nell’area dei Servizi Socio – Sanitari (Cod. SZA011912A01), ed in particolare nell’assistenza scolastica ai minori e agli studenti della scuola primaria.

Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali.

È prevista un’indennità mensile di tirocinio di 300 euro e al termine dell’esperienza vi sarà la certificazione delle competenze acquisite, secondo il Quadro regionale degli standard professionali di Regione Lombardia.

Dote Comune è un’esperienza formativa nella pubblica amministrazione per inoccupati o disoccupati di età uguale o superiore a 18 anni, residenti in Lombardia, organizzata e promossa da Regione Lombardia, Anci Lombardia, AnciLab ed enti locali aderenti.

I partecipanti hanno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti istituzionali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini, in un’esperienza di cittadinanza attiva.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione di una Dote cittadini italiani, dei Paesi dell’Unione europea ed extracomunitari con regolare permesso di soggiorno, residenti in Lombardia, inoccupati o disoccupati, di età uguale o superiore ai 18 anni.

Il cittadino straniero proveniente da Paese non comunitario e regolarmente soggiornante in Italia può svolgere in Lombardia l’esperienza di Dote Comune secondo le modalità indicate nell’avviso, purché in possesso della carta o del permesso di soggiorno.

L’avviso di selezione di Dote Comune, che prevede 99 tirocini, è stato pubblicato giovedì 25 luglio.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito https://www.dotecomune.it/, (AVVISO N. 1/2019) oppure contattando Anci Lombardia al numero 02.72629640 o l’ufficio segreteria del Comune di Solza al numero 035901213.

Avviso 1/2019