Aperte le candidature per n. 2 figure con DoteComune

Pubblicato il 20 gennaio 2022 • Comune

Anci Lombardia ha pubblicato l’Avviso n. 15/2021 di DoteComune 2021 per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.
Il Comune di Solza è alla ricerca di due figure da destinare ai servizi scolastici per un periodo di mesi 3 (dal 17 febbraio al 17 maggio): il termine ultime per presentare la propria candidatura è il 27 gennaio 2022.

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto può avere una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.
Sono destinatari del Programma “DoteComune 2021” cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio. Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).
È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E' POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.
E' necessario presentare la domanda di partecipazione entro il 27 gennaio 2022, secondo le modalità previste nel bando, tramite PEC o mail all’indirizzo protocollocomunesolza@pec.comunesolzacert.eu oppure direttamente all’Ufficio Protocollo.
Tutte le comunicazioni relative al bando saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’Ente www.comune.solza.bg.it.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'ufficio segreteria: segreteria@comune.solza.bg.it - 035901213 int. 2