Scuola: informativa sulle iscrizioni a.s. 2019/2020

Pubblicato il 9 novembre 2018 • Scuola

Il Ministero dell'Istruzione informa che le iscrizioni a scuola per l’anno scolastico 2019/2020 potranno essere effettuate dal 7 al 31 gennaio 2019. Tempi anticipati, dunque, rispetto alle passate iscrizioni che si erano svolte a partire dalla metà di gennaio e fino ai primi di febbraio.

La circolare con tutte le informazioni utili da dare alle famiglie è stata inviata oggi alle scuole. L’anticipo del periodo delle iscrizioni servirà per far partire prima la macchina delle operazioni che servono per portare in cattedra tutti i docenti a inizio anno scolastico.

Ci sarà dunque tempo dalle 8.00 del 7 gennaio alle 20.00 del 31 gennaio 2019 per effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Ma già a partire dalle 9.00 del 27 dicembre 2018 si potrà accedere alla fase di registrazione sul portale www.iscrizioni.istruzione.it. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità.

Le iscrizioni on line riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (nelle Regioni che hanno aderito). Per le scuole dell’infanzia la procedura è cartacea. L’adesione delle scuole paritarie al sistema delle ‘Iscrizioni on line’ resta sempre facoltativa.

A questo link trovate l'informativa completa del Ministero.

PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE DI ISCRIZIONE RIVOLGERSI ALL'ISTITUTO COMPRENSIVO DI CALUSCO D'ADDA.