Riportiamo l'educazione civica a scuola

Pubblicato il 26 luglio 2018 • Scuola

L'Amministrazione Comunale di Solza sostiene la proposta di legge promossa da Anci per l'introduzione dell'educazione alla cittadinanza come materia autonoma nelle scuole. Vogliamo far crescere nelle nuove generazioni il senso di appartenenza alla comunità che è la base del vivere civile e solidale.

L’ora di educazione alla cittadinanza, oltre a far conoscere i principi costituzionali, investirà su un aumento di consapevolezza rispetto ai beni di tutti e rispetto alle norme comportamentali. Farà capire, cioè, che il comportamento di ciascuno di noi, si tratti di rispettare una panchina o un concittadino, non è indifferente.

Già nel nuovo Piano per il Diritto allo Studio 2018/2019 sarà inserito un apposito progetto di educazione civica per gli alunni della scuola primaria di Solza.
Un'iniziativa che, insieme alla consegna delle Costituzioni per i neo-diciottenni e al progetto Work in Progress, vuole "coltivare" oggi i cittadini di domani.

I cittadini possono sostenere la campagna e sottoscrivere la raccolta firme in Comune.

Per maggiori informazioni clicca qui.

Slide educazione alla cittadinanza